Analisi per canali di vendita Dataforce a febbraio 2017

Il noleggio a lungo termine cresce ancora, crollo delle flotte aziendali in proprietà, boom delle autoimmatricolazioni

In sintesi, la chiusura del mese di febbraio per canale di vendita è esattamente questa. Le autoimmatricolazioni delle concessionarie per le vetture aumentano del +43,5% e, per i veicoli commerciali, del + 216,2%, mentre quelle delle case auto, sempre sul mercato vetture, raggiungono addirittura il +245%! Il noleggio a lungo termine prosegue inarrestabile la sua crescita: nel mercato vetture segna il +23% rispetto ai primi due mesi dello scorso anno e, in quello dei veicoli commerciali fino a 3,5 t., migliora del 37% le sue performance. Un evidente segnale che il super-ammortamento continua a favorire chi ancora ne può beneficiare. Al contrario, le immatricolazioni di vetture in proprietà e leasing a società, cala di quasi il 12% (gli LCV addirittura crollano del 29,61%).


Elaborazione Dataforce su fonte Ministero Infrastrutture e Trasporti e ACI
– Le immatricolazioni a società includono anche quelle taxi, noleggio con conducente, autoscuole ed enti pubblici
– Societa di Noleggio a Lungo Termine Top: ALD, Arval, Athlon, Car Server, Leaseplan, Locauto, Sifa’
– Societa di Noleggio a Lungo Termine Captive di diretta emanazione della casa automobilistica: Alphabet (BMW), Leasys (Fiat), Mercedes-Benz, PSA, Renault/Nissan, Volkswagen
– Societa di Noleggio a Breve Termine Top: Avis, Europcar, Hertz, Maggiore, Sixt

Facci sapere la tua opinione