Contatti

Puoi contattarci telefonicamente:

+39 06 86765488

O via email:

info@dataforce.it

È online lo strumento di ricerca del potenziale autoveicoli delle società italiane: il Company Database

Roma, 05.09.18

Il Company Database Dataforce è uno strumento che permette di accedere alle più importanti informazioni economiche e sul parco auto di 890.000 società italiane, ovvero tutte le partite IVA che, dal 2004 ad oggi, hanno immatricolato almeno un autoveicolo. Attraverso la consultazione di questo strumento gli utenti possono organizzare azioni commerciali mirate, sviluppare campagne di marketing e arricchire il proprio CRM.

Dataforce Italia è lieta di annunciare la pubblicazione online del Company Database (https://company-database.dataforce.it/), uno strumento ricco di informazioni relative a tutte le imprese, dalle ditte individuali alle grandi aziende che negli anni dal 2004 ad oggi hanno acquisito almeno un autoveicolo. Il Company Database Dataforce contiene informazioni su circa 890mila società italiane che, complessivamente, hanno acquistato in questo periodo ben 10,3 mln. di autoveicoli, attraverso formule d’acquisto diretto o tramite finanziamento o in leasing. Le informazioni sugli autoveicoli (immatricolazioni) sono aggiornate mensilmente mentre le info aziendali ogni tre mesi.

Il servizio è già disponibile al pubblico: gli utenti, anche senza registrarsi, possono utilizzare il tool di calcolo del potenziale con i filtri base. Una volta registrati, accedono a tutti i filtri disponibili, potendo così effettuare ricerche per parametri di tipo aziendale, sulle caratteristiche degli autoveicoli immatricolati, per area fino al dettaglio del CAP ed intercettare così le società individuate per le future azioni commerciali e di marketing.

Occorre precisare che i dati del parco veicoli contenuti nel Company Database sono relativi unicamente alle immatricolazioni del nuovo e riguardano esclusivamente il mercato Business: quindi non è possibile ricavare informazioni sul comparto dell’usato, né sul canale dei clienti Privati.

Attraverso l’imputazione di differenti variabili di interesse e la consulenza di Dataforce, gli utenti riusciranno, in maniera fruibile e con estrema semplicità, a valutare il potenziale aggredibile, a individuare nuovi segmenti di mercato, ad alimentare il proprio C.R.M. L’interrogazione al Company Database Dataforce permette infatti di ottenere in tempo reale, in modo totalmente gratuito e senza limitazioni di alcun genere, il conteggio delle aziende che risultano essere in target con la richiesta imputata al sistema attraverso query mirate mediante alcune variabili impostate. Il risultato delle interrogazioni è dettagliato per tipologia di veicolo: Passenger Car, Veicoli Commerciali e Veicoli Industriali. Il passo successivo consiste, dopo aver salvato la ricerca, nel richiedere il contatto con Dataforce, che effettuerà l’ottimizzazione della query e quantificherà l’offerta economica per ricevere i dati richiesti.

Quali sono le informazioni ricavabili dal Company Database Dataforce? Per ogni società risultante dalle interrogazioni sul database viene fornito un “recordset” personalizzabile, che si compone dei principali dati anagrafico-costitutivi (Partita IVA/Codice Fiscale, ragione sociale, indirizzo postale normalizzato, telefono, e-mail commerciale, settore di attività economica, primi due nominativi aziendali completi del loro ruolo, fatturato, numero di addetti, capitale sociale). In merito al parco veicoli aziendale, oltre a fornire per ciascuna società il conteggio complessivo dei veicoli immatricolati dal 2004 ad oggi suddivisi per tipologia (Passenger Car, Veicoli Commerciali e Veicoli Industriali), per ciascun veicolo vengono indicati: marca, modello, carrozzeria, alimentazione, cilindrata, potenza, peso, data e CAP di immatricolazione e il flag se l’acquisto è stato effettuato mediante leasing o meno.

Alcuni esempi di ricerche effettuabili

  • Quante sono le società che hanno acquistato almeno un autoveicolo elettrico nel 2017.
  • Quante sono le società in Lombardia che hanno acquistato almeno un autoveicolo in leasing dal 30/06/2014 a oggi.
  • Quante sono le società con fatturato tra i 5 e 15 mln. € che hanno acquistato una BMW X3 nel Lazio dopo il 15/04/2015.
  • Quante sono le società di trasporti, gli spedizionieri e gli operatori della logistica della provincia di Bergamo che hanno acquistato almeno 25 veicoli commerciali dal 2004 e almeno 1 Fiat Ducato e 1 Ford Transit nell’ultimo anno.
  • Quante sono le società attive nel commercio con più di 25 addetti che hanno acquistato più di 10 autovetture Audi e Mercedes.
  • Quante sono le società bolognesi che hanno acquistato un’autovettura con più di 252 CV di potenza dal 01/01/2013 al 01/02/2015.
  • Quante sono le società di distribuzione farmaceutica che hanno acquistato un autoveicolo ad alimentazione ibrida.
  • Quante sono le società con più di 1.000 dipendenti che hanno acquistato almeno 50 veicoli nell’anno 2017.

Link utili

Pagina di ricerca del Company Database: https://company-database.dataforce.it/

Sito web di Dataforce Italia: https://www.dataforce.de/it

Sito web di Dataforce Germania: https://www.dataforce.de/en

In caso di pubblicazione, indicare sempre: “Elaborazione Dataforce su fonte Ministero Infrastrutture e Trasporti e ACI”.

Das Unternehmen DATAFORCE - Wir zählen Autos
Als führendes Marktforschungsunternehmen bringen wir Transparenz in den europäischen Automobilmarkt. Unabhängig - mit über 25 Jahren Erfahrung - setzen wir Standards und machen Märkte vergleichbar.

Contatti: Massimo Bossa
Tel.: +39 06.86765488
Fax: +39.06.87815022
E-Mail: massimo.bossa@dataforce.it
www.dataforce.it

Lascia un commento