Chi siamo

Blaue Bausteine
Dataforce è una società di analisi di mercato che opera a livello internazionale, fornendo all’industria automobilistica informazioni ad alto contenuto qualitativo concernenti le flotte e, più in generale, i vari canali di vendita presenti sui mercati. Fondata nel 1997, la società ha il proprio quartiere generale in Germania a Francoforte sul Meno, dove lavorano oltre 60 dipendenti, e diverse filiali in tutto il mondo. Quella italiana è a Roma e la responsabilità è affidata al Country Manager Salvatore Saladino.

La mission di Dataforce è portare “trasparenza nel mercato delle flotte”: un obiettivo perseguito attraverso una rigorosa segmentazione di mercato che permette analisi approfondite e facilita la possibilità di confrontare le tendenze presenti nei diversi paesi. Nata come azienda focalizzata sul mercato tedesco ed europeo, negli ultimi anni Dataforce ha intrapreso un processo di espansione internazionale. In tale contesto sono stati instaurati stretti rapporti di cooperazione con i maggiori protagonisti del settore automobilistico.

Oggi Dataforce è riconosciuta come uno dei principali fornitori di dati e analisi in Europa e in Cina relativamente alle immatricolazioni del nuovo. Il portafoglio prodotti e servizi è formato da sofisticate banche dati per le statistiche sull’immatricolato insieme a informazioni specifiche su tutte le società e i professionisti che utilizzano vetture e veicoli aziendali, a cui si aggiungono i progetti di ricerca di mercato e consulenza.

asdfghjkl

Salvatore Saladino è dal 2008 il Country Manager di Dataforce Italia. Quasi 20 anni di esperienza di vendita, marketing e business development nel settore automotive. Ha lavorato per Renault Italia, Gruppo Fiat, DaimlerChrysler, nei ruoli di product manager, zone manager, key account, fleet manager per poi assumere la direzione commerciale di concessionaria e di una società di garanzie. È stato Founder & CEO di BestCarBuy, il primo web automotive marketplace europeo con un modello di business pay-per-sale.  È anche formatore, consulente e analista di mercato e collabora con ilSole24Ore, Corriere, Repubblica, Ansa, Quattroruote, l’Automobile, Interauto News, Automotive News, Mission Fleet, Car Fleet, Fleet Magazine, Fleetblog. È da sempre un appassionato di automobili e motori con trascorsi agonistici e attività di istruttore di guida sicura.

Massimo Bossa è dal 2017 il Business Development Manager di Dataforce Italia per la linea di business denominata Company Database. Dopo le prime esperienze nei settori marketing e commerciali di Hertz, Findomestic e API, anche come Responsabile Rete, approda nel 1999 in Cerved Group dove ricopre gli incarichi di Senior Product Manager (Direzione Marketing Strategico), Business Consultant e Global Account (Direzione Commerciale Corporate). Forte di una lunga esperienza nella gestione di un team di brokeraggio informativo (business & marketing information) marketing strategico e sviluppo commerciale,  dopo 17 anni in Cerved, ha accettato con entusiasmo la sfida di sviluppare le attività di Dataforce nel comparto della Lead Generation..

Per informazioni scrivere a: info@dataforce.it

Clicca qui in basso per accedere alle nostre piattaforme IRIS & IRIS+

DF-IRIS DF-IRIS+

Mission